Lettori fissi

martedì 14 maggio 2013

'' BIG BAIT MANIA '' By Bluendo

Stamattina mi alzo tardi decido all'ultimo momento di andare a provare delle nuove esche nel mio solito spot.  
Il tempo è bellissimo anche se nuvole minacciose  si profilano all'orizzonte....

decido di uscire comunque sapendo che presto dovrò tornare,  ma la voglia di provare nuove gomme big size è troppo forte! 
Sapete che mi piace la pesca cafona.... Minimo 100 grammi... esco e dopo poche centinaia di metri lancio sulla buca individuata da poco decidendo per un recupero lineare... nulla per un'ora...  il tempo rimane stabile con leggerissimo vento... mi sposto di qualche centinaio di metri effettuando lanci sempre più profondi fino a sfiorare le alghe. Purtroppo non ho avuto il tempo di montare l'anti alga perchè avevo troppa voglia di provare questi nuove esche,  quindi per forza di cose mi devo mantenere abbastanza staccato dal fondo per non incagliare sulle nuove fioriture....  passa il tempo ancora nulla se non qualche timida tocca di piccolissimi luccetti che mi bucherellare solamente i trail delle gomme essendo distanti non poco dal grosso amo singolo... maledetti!!!  Mi sposto  tornando su delle buche che tempo prima mi avevano regalato grandi soddisfazioni... stessa esca con recuperi più irregolari e al primo lancio avverto delle piccolissime tocche che dentro di me penso , anche se non del tutto convinto,  essere del solito baby esox buca gomme...   controllo la gomma e vedo però che la distanza tra il primo e l'ultimo buco è di circa 5/8 cm.  altro che baby!!!  Ormai la gomma è andata e decido di sostituirla con un'altra... secondo lancio,  stesso posto...  faccio calare poi recuperi alternati a piccolissime pause per non incagliare e dopo un pò SBADADAMMETEEE! Cavolo è bello ed è pure molto Incazzato! Ed è pure lontanissimo avendo abboccato al secondo giro di manovella, decido rischiando di sollevarlo un po' operazione che mi riesce in parte vista la distanza ... dopo di che comincia partire come un treno e mi costringe a mollare nonostante il multifibre generoso, diversi metri alternando recuperi a pompate ....  con la canna riesco quasi a portarlo sotto la barca ma sta ancora molto fondo e non ne intravedo ancora  la sagoma!!  di colpo un'altra fuga,  penso eccolo là adesso lo perdo,  invece rallenta giusto il tempo per poterlo forzare e staccarlo ulteriormente dalle alghe. Stringo la frizione decido per un ultima pompata energetica e alla fine arriva in superficie bellissimo!!!  Fa il diavolo a quattro!!  Schizzi dappertutto praticamente mi fa il bagno penso sempre di perderlo ma vedo l'amo piantato  benissimo sulla mascella superiore e a questo punto chiudo definitivamente e lo tiro sottobarca...ormai è stanco pure lui..  solo in quel momento mi accorgo però di aver dimenticato sia il boga che il guadino  cavolo opto allora per una rischiosa presa opercolare il luccio è stanco e si lascia prendere tranquillamente foto di rito da  ragazzi che stavano su un'altra barca e che gentilmente si sono affiancati.... senza nessuna ferita ne sua, ne mia... decido di rimetterlo in acqua.... Vai bello!!!

Al ritorno tzunami lacustre e ritorno a palla a riva!!? comunque una bella giornata!!!! ..... Alla prossima!!!
Bluendo

3 commenti:

  1. A BLU'...TE SEI FATTO ER TAGLIO FRANCESCANO!!
    VEDI QUANDO TE DICEVO DA STA' ATTENTO AL VICKSE...
    CONTINUATE A NON DAMME RETTA!!!!
    POI NON VE LAMENTATE!
    BUONA PROVA MA TI HO VISTO FARE DI MEGLIO...
    UN ABBRACCIO
    MARCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arimecojons!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Sto Bluendo inuendo...innuendo!
      Bear

      Elimina
  2. Vai Blu, ci si vede il 25

    RispondiElimina