Lettori fissi

lunedì 19 giugno 2017

'' THE LAST TROPHY '' by Dr.Bass

21 MAGGIO 2017
USCITINA POMERIDIANA CON GIONATA ,LORENZO E FLAVIO.
DUE ORE DI PESCA, TRE CON LE CHIACCHIERE....

FIUME CON LIVELLI BASSI SEMBRA NON ESSERCI VITA ITTICA.

UN SOLO STRIKE VERAMENTE POCO.

MEGLIO UN BUON CAFFE.

9 GIUGNO 2017
USCITA SALSA.......

SONO CON GIONATA......

SOLO BUON TEMPO SPESO IN BUONA COMPAGNIA A PARLARE DEI NOSTRI ACCIACCHI.......

SOLITO CAFFE A CHIUSURA .......

10 GIUGNO 2017
UNA TELEFONATA DI SERGIGNO AL MATTINO....
CHE GROSSO MODO PROVO A RIASSUMERE.......
'' DOTTORE ANDIAMO A PESCA OGGI POMERIGGIO UN PAIO DI ORE,TI VENGO A PRENDERE E TI RIPORTO.''
E' TANTO TEMPO CHE NON SCENDO SUL FIUME CON SERGIO PER GIUNTA LE MIE USCITE DI PESCA SONO RIDOTTISSIME.
MA C'E' QUALCOSA CHE A QUESTO INVITO MI FA' DIRE DI SI.
SONO LE 17.00 E ARRIVIAMO SUL FIUME......
LIVELLO DELLE ACQUE DA SECCA VERA.
MA DOPO 4-5 LANCI.......

INCONTRIAMO ANCHE NICOTINA E GIACOMO CHE SI DILETTANO IN UNO SPINNING ULTRALIGHT MAH......
CONVINCO SERGIO A SCENDERE A VALLE E AD USARE METALLO PIU' PESANTE I PESCI GROSSI VANNO CERCATI LONTANO E NEI POCHI CORRENTONI CON PROFONDITA' PROPRIO PER EVITARE CATTURE DI PICCOLI SQUALI.
E LA MIA TEORIA O CONOSCENZA MI PAGA QUASI SUBITO.....

UNA BELLA CHEPPIA SI AGGANCIA SUL MIO ROTANTE DEL 4.
POCHI MINUTI DOPO SERGIO INCANNA UNO SQUALO CON UN 12 GRAMMI

CIRCA 30 MINUTI SENZA TOCCHE FORSE ABBIAMO FATTO TROPPO RUMORE.
DECIDO DI SCENDERE ANCORA DOVE IL FIUME CORRE UN PO DI MENO.
CERCO DI CAPIRE DOVE LANCIARE POCHI LANCI MOLTO LUNGHI E ARRIVA LA STRATTONATA INASPETTATA. UNA REAZIONE INCREDIBILE NON E' UN PESCE NORMALE IL MULO CANTA LA CANNA E' TROPPO IMPIPPATA CIRCA 10 MINUTI DI PURA ADRENALINA. MA CHE COSA HO AGGANCIATO ?
RIESCO A PORTARLO  NEL SOTTORIVA MA NON SI AGGALLA POI UNA SERIE DI CAPRIOLE E SCHIZZI INCREDIBILI DOVE VEDO SOLO ORO E ARANCIO MA CHE PESCE E'? DOPO UN ULTIMA POMPATA LO AGGALLO A UN METRO DA RIVA E' STUPENDO E DI DIMENSIONI MOSTRUOSE.
RIESCO A BOGARLO CON UN SERGIO INCREDULO....DOTTORE HAI FATTO ER MOSTRO!
INFATTI.....

UN GRAN BEL BARBO.

CHE SPETTACOLO DI PESCE.
FINISCE COSI' QUESTA PESCATA SONO LE 19.00 E OGGI IL FIUME HA DECISO DI PREMIARMI ANCORA UNA VOLTA  CON UN QUALCOSA DI INDIMENTICABILE.
TORNIAMO A CASA SODDISFATTI E CONTENTI.
A DISTANZA DI TEMPO TUTTO PASSA .....
MA PER ME QUESTO E' L'ULTIMO TROFEO !!!

OGGI IL FIUME MI HA FORSE VOLUTO RIPAGARE PER I MIEI RACCONTI DI PESCA VISSUTI SULLE SUE RIVE.
SU QUESTO FIUME CHIAMATO TEVERE NULLA E' IMPOSSIBILE.



3 commenti:

  1. Daje dotto che e' troppo presto per dire basta! Grande come sempre! Un abbraccio! Nicotina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL MIO SCOPO NON ERA DIMOSTRARE LE MIE CAPACITA', ERA SOLO RIPORTARE SPINNERS SUL GRANDE FIUME E PENSO DI ESSERCI RIUSCITO.
      HO CREATO CON VOI UNA GRAN BELLA CREW DOVE ESISTE SOLO IL CONDIVIDERE QUESTA PASSIONE CHIAMATA SPINNING E IL SAPER APPREZZARE QUELLO CHE CI REGALANO LE NOSTRE ACQUE OGNI VOLTA CHE LE FREQUENTIAMO ANCHE SE STANNO ANDANDO IN MALORA. E POI I ''CENTURIONS'' SANNO CREDERE IN SE STESSI NON HANNO DI CERTO BISOGNO DI UN DOTTOR BASS ! E LO DIMOSTRANO OGNI GIORNO!
      SEMPRE PRESENTE ANCHE SE ASSENTE.
      UN ABBRACCIO
      MARCO

      Elimina
  2. Ciao Doc.
    Ora rispetto il tuo desiderio di una pausa di riflessione che c'entrerà e non c'entrerà con la pesca...si sa che ci sono momenti più o meno felici per tutti.
    La pesca...che vuoi, sembra un passatempo per riempire giornate ma riempie anche l'anima e, per noi che amiamo questo "sport", resterà per sempre una priorità che ci rafforza e ci permette di staccare dal mondo che ci circonda.
    La voglia resta sempre anche se può diminuire la volontà di uscire o di montare in macchina ,macinando kilometri, con la sola speranza di un pesce sognato la notte.
    Ecco... dobbiamo continuare a sognare e non essere troppo attaccati alla quotidianità. Non è mica facile ma dobbiamo farlo per forza.
    Ci manchi, non ci manchi...ma che c'entra ? Te sei te come io sono io ed è vero che non siamo insostituibili ma la presenza di una persona stimata e cara non si cancella mica facilmente dalla testa. Devi continuare anche per noi... certo non sparirai e continuerai a darci consigli come hai sempre fatto in maniera disinteressata ma il mio interesse, in questo momento, è di saperti felice. Un abbraccio

    RispondiElimina